Chi siamo


Erboristeria magica nasce nel 2010 dalla volontà di approfondire le tematiche legate alla Magia Verde e all’utilizzo dei derivati vegetali in questa antica pratica.
Ygraayne e Alec hanno tenuto il primo  workshop:  
“La magia delle piante e dei derivati vegetali,
dalla cabala allo sciamanesimo” 
 a Milano nel maggio 2010.  
L’esperienza è stata così piacevole che man mano le idee per nuovi incontri  hanno iniziato a prendere forma e a moltiplicarsi: l' annuale gita all’Orto Botanico di Bergamo, il seminario "I quattro Elementi nell’Erboristeria Magica
e tante altre iniziative.


Erboristeria Magica continua il suo percorso di studio sulla magia del mondo vegetale e se vorrete unirvi a noi sarete i benvenuti…



Anita è l’organizzatrice dei workshop e degli incontri di Erboristeria Magica: si occupa della segreteria, delle iscrizioni, e per ogni informazione potrete rivolgervi a lei.
Un giorno, dopo aver  partecipato ad un workshop sulla Magia Verde, ha cominciato ad osservare con nuovo interesse e particolare attenzione ogni piantina o fiore incontrato.
La scoperta di un mondo che era sempre stato lì, ma che non aveva mai realmente “ visto ”, un mondo fatto di esemplari ognuno differente per carattere, energia e potenziale, 
ha cambiato per sempre il suo modo di percepire la natura: se prima osservava l’insieme ora non poteva fare a meno di notare i dettagli.
Da alcuni anni ha finalmente un giardino, un fazzoletto di terra dove poter entrare in relazione con grandi alberi e piccole piante spontanee che sta imparando a coltivare seguendo le regole della biodinamica e studiandone giorno dopo giorno i cambiamenti.

Facebook: Anna Bolena


Ygraayne è una strega moderna dedita alla conoscenza delle piante, di cui studia da anni le caratteristiche e le proprietà. Ha fatto della sua passione la propria professione: diplomata con lode in Naturopatia, è specializzata in Erboristeria, Floriterapia e Aromaterapia.
Ha sviluppato un cammino personale e poliedrico, incentrato prevalentemente sulla Wicca di Tradizione Alexandriana, ma che spazia anche dalla stregoneria popolare italiana allo sciamanesimo, dal druidismo alla tradizioni stregonesche sudamericane.
Da alcuni anni collabora con le associazioni milanesi “Argiope” e “Il Circolo dei Trivi”. Nel 2009 ha scritto per la rivista Athame (www.athame.it), un numero monografico intitolato “Le erbe magiche”.
È autrice del libro “Il Grimorio di Circe” (Cerchio della Luna edizioni) e del videocorso “Le Erbe Magiche” (Anima edizioni); inoltre negli ultimi anni ha tenuto diversi seminari e workshop sulla simbologia e sull’impiego delle erbe in magia.


Facebook: Chiara Ygraayne


Alessandro è nato nel cuore del Gargano, e fin dall’infanzia ha dimostrato un particolare interesse per la tradizione stregonesca italiana tipica della sua terra, tra folklore e reminescenze pagane. Da alcuni anni segue il sentiero della Wicca, che in unione alla sua professione di make up artist, l’ha portato all’esplorazione delle potenzialità del mondo vegetale in funzione alla bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento